La Deco Domus prende forma
Si inizia a delineare la rosa della Deco Domus Noci in vista del prossimo campionato di serie B2. Per il secondo anno consecutivo, le biancoverdi allenate da Marcello Perrone, disputeranno la quarta serie nazionale inserite questa volta nel gruppo I.
Una squadra rinnovata in alcuni reparti. Confermate le veterane Simona Corallo, Alessandra Laneve, Carmela Di Tommaso, Valeria Lippolis, Angelica Tritto e Margherita Losavio, il direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua è al lavoro per completare il roster con nuovi innesti di qualità. Il primo nuovo arrivo in casa biancoverde è il libero Simona Catalano. La giocatrice di Campi Salentina vanta esperienze in serie B1 e A1 e ha disputato l’ultima stagione in B2 con l’Ard Palermo. Il secondo acquisto della società del presidente Giuseppe Mastropasqua è invece Ludovica Mirto. Laterale, classe 2000 e nativa di Galatina, l’anno scorso ha vestito la maglia della Magik Volley Copertino e nella stagione 2017/2018 ha vinto il titolo provinciale Under 18 con la Bee Volley Lecce oltre il riconoscimento di migliore giocatrice del torneo.
La Deco Domus Noci si assicura anche Paola Cesario, centrale di esperienza con un passato in B1. Un’altra giovanissima farà parte della rosa biancoverde, è Erika Tarantino. Salentina di Aradeo, la diciannovenne pallavolista è stata vice campionessa provinciale e campionessa regionale con l’under 18 nella stagione 2017/18. Un vero talento con un passato nei campionati under 14, 16 e Seconda divisione. Mercato ancora apertissimo per la società nocese e per il ds Mastropasqua a lavoro per dare forma ad una squadra competitiva che possa ben figurare nel prossimo campionato.